Microscopio
Microscopio

Test d’ingresso di Medicina e Odontoiatria e Professioni Sanitarie 2022: il bando dell’università UniCamillus. Vediamo subito tutto quello che c’è da sapere a riguardo: date, scadenze, modalità di iscrizione, struttura della prova e strumenti di preparazione messi a disposizione per gli studenti.

Medicina e Professioni Sanitarie 2022 UniCamillus

Come precedentemente ricordato, la preparazione per gli studenti che nel 2022 intendono sostenere il test d’ingresso per accedere alle facoltà medico-sanitarie è cominciata ormai da tempo. Nell’attesa di scoprire le date per le prove d’accesso a livello nazionale, moltissimi atenei privati hanno già fissato tutte le proprie scadenze.

In particolare, per quanto riguarda l’Università UniCamillus la deadline per iscriversi ai test è prevista per il prossimo 9 febbraio. Infatti, rispettivamente il 12 ed il 13 febbraio 2022 avranno luogo i test d’ingresso da remoto per accedere a Medicina e Professioni Sanitarie. Con successiva pubblicazione delle graduatorie il giorno 16.

Struttura della prova

Il test d’ingresso UniCamillus per accedere a Medicina e Professioni Sanitarie consisterà, di fatto, in una prova scritta di 60 domande e della durata di 60 minuti.

Gli argomenti esaminati verteranno principalmente su:

  • cultura generale e capacità di analisi dei testi;
  • ragionamento logico-matematico;
  • cultura scientifica con domande di chimica, fisica, biologia e matematica.

Per prepararsi ai test, l’UniCamillus ha inoltre messo a disposizione un corso online di cinque giorni, in partenza il prossimo 31 di gennaio e che si terrà tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19.

Per iscriversi al corso gli studenti interessati potranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il 27 gennaio, tramite il sito Internet dell’Università.