TFA sostegno, aggiornamento elenchi scuole accreditate per i tirocini (Nota USR Lazio)

Date:

TFA sostegno, l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio ha pubblicato la Nota N. 2029 del 20 gennaio 2022 recante come oggetto ‘D.M. 93/2012 – procedura per l’aggiornamento dell’elenco regionale delle istituzioni scolastiche accreditate ad accogliere i tirocinanti dei percorsi di laurea magistrale di Scienze della Formazione, per la scuola dell’Infanzia e per la scuola Primaria e nei corsi destinati al conseguimento della specializzazione sul sostegno. Presentazione delle nuove candidature da parte delle istituzioni scolastiche statali e paritarie del Lazio e comunicazione da parte di tutte le istituzioni scolastiche accreditate dei dati relativi ai contatti ed ai siti web istituzionali’.

TFA sostegno, Nota USR Lazio N. 2029 e allegati

Nella Nota in questione, l’USR Lazio comunica l’apertura dei termini per la presentazione delle nuove candidature per l’accreditamento delle scuole che ospiteranno i tirocinanti dei percorsi di laurea magistrale di Scienze della Formazione per la scuola dell’Infanzia e per la scuola Primaria oltre ai tirocinanti dei corsi destinati al conseguimento della specializzazione sul sostegno per tutti i gradi di istruzione. 

Le istituzioni scolastiche statali e paritarie già accreditate presenti nell’elenco regionale Lazio consultabile alla pagina web https://www.usrlazio.it/index.php?s=1217 e qui allegato, vengono confermate quali istituzioni scolastiche accreditate per la regione Lazio, a meno di esplicita e formale richiesta di cancellazione da inoltrare all’email f.bovicelli@istruzione.it via PEO (posta elettronica ordinaria). 

Comunicazione dei dati relativi ai contatti ed ai siti web istituzionali

Tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie già accreditate e presenti nell’elenco regionale Lazio, sono tenute a compilare il modulo “Aggiornamento dati di contatto e comunicazione pagina web dedicata”, al fine di rendere pienamente funzionale l’elenco telematico presente sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale. 

Il modulo online, come di seguito verrà indicato, è accessibile dall’area riservata del portale USR Lazio – CNR Tor Vergata http://usr-lazio.artov.rm.cnr.it/ e sarà attivo fino al 18 febbraio 2022. Procedura di richiesta nuovo accreditamento per le Istituzioni Statali Tutte le istituzioni interessate potranno presentare la propria candidatura, esclusivamente tramite modulo online accessibile dall’area riservata (Login) del portale USR Lazio – CNR Tor Vergata raggiungibile al link http://usr-lazio.artov.rm.cnr.it/ dedicato alla formazione e all’innovazione tecnologica.

Il modulo sarà attivo fino al 18 febbraio 2022. L’accesso all’area riservata è consentito previo inserimento delle medesime credenziali (UserID e Password) utilizzate per la compilazione dei moduli online attivati da questo Ufficio e già in possesso dei Dirigenti delle Istituzioni scolastiche del Lazio. Il Login attiva la sezione “moduli” e ne permette l’accesso per la compilazione. 

Nella Nota viene riportata la procedura di richiesta per il nuovo accreditamento per le scuole statali e paritarie. Riportiamo qui sotto il testo integrale della Nota con gli allegati.

NOTA

Allegato A_ nota_TFA_integrazione candidature.docx

ELENCO_SEDI_ACCREDITATE_TIROCINI_PRIMO_CICLO_REGIONE_LAZIO.pdf

ELENCO_SEDI_ACCREDITATE_TIROCINI_REGIONE_LAZIO.pdf

ELENCO_SEDI_ACCREDITATE_TIROCINI_SECONDO_CICLO_REGIONE_LAZIO.pdf

FAC-SIMILE Modulo Aggiornamento Dati per scuole paritarie.pdf

FAC-SIMILE Modulo Aggiornamento Dati per scuole statali.pdf

FAC-SIMILE Modulo Candidatura per scuole paritarie.pdf

FAC-SIMILE Modulo Candidatura per scuole statali.pdf

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...