Poste Italiane
Poste Italiane

Pagamento pensioni febbraio 2022: come avevamo anticipato nei giorni scorsi, è finalmente arrivata la conferma da parte della Protezione Civile. Ecco quali sono le date ufficiali per il ritiro dell’importo presso gli uffici postali e le nuove regole relative al Green Pass a partire dal 1° febbraio 2022.

Pagamento pensioni febbraio 2022

Come avevamo anticipato nel nostro articolo precedente, è finalmente arrivata la conferma riguardante le date dei pagamenti delle pensioni del mese di febbraio 2022.

Stando infatti a quanto emanato con l’ordinanza numero 849 del 21 gennaio 2022 firmata dalla Protezione Civile, si stabilisce il pagamento anticipato “dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili” sia per il mese di febbraio che di marzo.

A tal proposito, si ricorda che il ritiro in Posta avverrà nella modalità del calendario suddiviso in ordine alfabetico.

Inoltre, non bisogna dimenticare che a partire dal prossimo 1° febbraio sarà possibile accedere agli uffici di riferimento soltanto se in possesso di Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).

Le date ufficiali

Secondo quanto stabilito dalla Protezione Civile, “Allo scopo di consentire a Poste Italiane S.p.A. la gestione dell’accesso ai propri sportelli dei titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni previdenziali in modalità compatibili con le disposizioni in vigore” il pagamento dei trattamenti di febbraio è anticipato dal 26 gennaio 2022 al 1° febbraio 2022.

In particolare, i pensionati potranno ritirare l’importo seguendo questo calendario:

  • A-B mercoledì 26 gennaio;
  • C-D giovedì 27 gennaio;
  • E-K venerdì 28 gennaio;
  • L-O sabato 29 gennaio (mattina);
  • P-R lunedì 31 gennaio;
  • S-Z martedì 1° febbraio.

Si ricorda, infine, che l’accredito per chi riceve la pensione in banca è confermato per il primo giorno bancabile del mese. Vale a dire martedì 1° febbraio 2022.