Aggiornamento GPS 2022
Aggiornamento GPS 2022

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del gruppo di docenti della petizione “NO al Rinvio dell’aggiornamento delle GPS docenti al 2023” a proposito della petizione a favore dell’aggiornamento delle GPS.

Petizione per aggiornamento GPS 2022: sfondata quota 20.000 firme!

Rendiamo noto che la petizione lanciata sei giorni fa online, in favore della riapertura delle GPS nel 2022 come previsto dall’ O.M. 60/2020, ha raggiunto in meno di una settimana le oltre 20.000 firme!

Lotteremo con tutti i mezzi a disposizione affinché si raggiunga il tanto atteso appuntamento con la riapertura e l’aggiornamento delle GPS docenti (Graduatorie Provinciali per le Supplenze).

Apprezziamo il lavoro che i sindacati stanno svolgendo mettendo pressione ai tecnici del Ministero dell’Istruzione al fine di cancellare nel testo di bozza del nuovo regolamento presentato, il rinvio dell’aggiornamento delle GPS all’a.s. 2023/2024.

In attesa dei prossimi incontri previsti per i prossimi giorni, auspichiamo che il Ministero cambi idea, e che se esistono dei problemi burocratici, venga presa una soluzione condivisa con tutte le parti interessate con l’obiettivo di non rinviare un appuntamento così importante.

Dal canto nostro, non ci fermeremo, e andremo avanti con la petizione con l’obiettivo di raggiungere entro poche settimane le 50.000 firme, e di porla quindi all’attenzione del Senato della Repubblica.

Questo è solo un primo passo, e, malauguratamente il Ministero non ritornerà sui suoi passi, noi docenti saremo pronti a prendere ogni iniziativa possibile prevista dalla legge affinché si raggiunga il nostro obiettivo!

Link petizione: https://chng.it/JBTnCH7m

Gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/340913834706129

Il gruppo di docenti della petizione “NO al Rinvio dell’aggiornamento delle GPS docenti al 2023”