Maturità 2022, il M5S chiede il ritorno alle due prove scritte

Date:

Pubblichiamo le dichiarazioni dell’On. Vittoria Casa, Presidente della Commissione Cultura Scienza e Istruzione a Montecitorio del Movimento 5 Stelle sulla tematica della Maturità 2022.

Maturità 2022, Casa (M5S): essenziale ritorno alla normalità

L’annuncio del ritorno a due prove scritte per l’esame di stato del prossimo giugno è finalmente il ritorno all’unica normalità possibile: quella che valuta la maturità dei candidati in base alla capacità di argomentare, all’uso della lingua italiana, alle specifiche competenze che hanno maturato in una delle materie del ciclo secondario scelto”: così Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione a Montecitorio.

In circa un secolo di storia la formula dell’esame è cambiata molte volte ma solo le circostanze pandemiche hanno impedito che si tenessero le prove scritte. Negli ultimi due anni diverse voci hanno chiesto che questo mutamento diventasse definitivo. Insieme all’acquisizione di specifiche competenze che attengono al proprio indirizzo, sapersi confrontare con il testo scritto è invece determinante per realizzare il complessivo processo di crescita delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi”, conclude Vittoria Casa.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...