Contratto scuola
Contratto scuola

Il personale della scuola, docente e ATA, è in attesa del rinnovo del contratto (CCNL). Questo includerà gli aumenti degli stipendi, ancora oggetto di discussione. Oggi il Ministro illustrerà l‘atto di indirizzo ai sindacati, che come obiettivo principale hanno di ottenere l’aumento migliore possibile per i lavoratori della scuola. E’ trapelata la bozza dell’atto di indirizzo, anche se manca proprio la parte economica.

CCNL, bozza Atto di indirizzo scaricabile in PDF

I tecnici del ministero sono al lavoro sulla parte economica dell’Atto di indirizzo, che riguarda il rinnovo del contratto scuola per il prossimo triennio. Nel file che vi alleghiamo in fondo all’articolo, risulta mancante. Alcune novità sono già trapelate nella giornata di ieri, pubblicate da Il Sole 24 Ore. E’ possibile che per il 2022, l’aumento degli stipendi sia leggermente più alto di quello previsto, ma si tratta di una tantum.

La bozza dell’Atto di indirizzo, che potete scaricare qui sotto, mostra novità anche per il personale ATA. Da ricordare che trattandosi di bozza, è soggetta a modifiche.

BOZZA ATTO DI INDIRIZZO IN PDF