La Ucla (Università della California di Los Angeles) è uno dei più prestigiosi atenei universitari d’America. In seguito ad alcune minacce da parte di un ex insegnante, l’università ha deciso di adottare la Dad per i suoi 44.500 studenti. L’uomo, un tempo, insegnava Filosofia. Questi ha affisso un manifesto di 800 pagine e ha pubblicato un videopreoccupante intitolato “Philosophy Ucla (Mass Shooting)”, ovvero: “Filosofia Ucla (strage di massa)””.
Università in Dad dopo minacce di un ex docente
L’autore delle minacce, secondo un portavoce dell’Ucla, risponde al nome di Matthew Harris. Harris, di anni 31, pur non essendo vicino al campus, ha allarmato quel che basta lo staff dell’università, tanto da fare introdurre momentaneamente la didattica a distanza per gli studenti, per ovvi motivi di sicurezza. Come informa TgCom24, pare che Harris sia stato congedato dall’università dopo aver inviato a uno studente del materiale pornografico.
L’uomo è in un carcere del Colorado
Secondo quanto riferisce il Los Angeles Times, Matthew Harris è stato arrestato e al momento è detenuto presso un carcere del Colorado. Le autorità hanno confermato che l’ex docente avrebbe provato ad acquistare un’arma lo scorso novembre. Acquisto che, in seguito, per motivi non ben chiari, è stato infine bloccato. C’è da dire però che lo scorso anno, il 31enne avrebbe minacciato di uccidere una sua collega.