Il sottosegretario al Ministero della Salute, Pierpaolo Sileri
Il sottosegretario al Ministero della Salute, Pierpaolo Sileri

Nella scuola si va ‘verso nuovi alleggerimenti’: sono queste le parole che Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, ha pronunciato commentando le semplificazioni delle regole per la scuola e la DAD varate ieri dal Governo. Ospite di ‘L’Italia s’è desta’, la striscia di informazione del mattino di Radio Cusano Campus, il sottosegretario ha mostrato positività per il futuro.

Anche la scuola verso la ‘riapertura’

Sileri si allinea con la promessa di ‘riapertura progressiva dell’Italia’ fatta ieri da Draghi e afferma che le nuove misuresono una tappa intermedia verso ulteriori alleggerimenti, che verranno assunti in parallelo col miglioramento della situazione epidemiologica e con l’incremento della copertura vaccinale tra i bambini e gli adolescenti“.

Poi sottolinea che “la strada è in discesa”.

Già nei giorni scorsi il sottosegretario aveva usato espressioni positive e fiduciose, dicendo: “Passiamo dalla pandemia all’endemia. il 31 marzo potrebbe finire lo stato di emergenza. La circolazione del virus sarà più limitata pian piano toglieremo le mascherine prima all’aperto e dopo al chiuso. Andrà rimodulato il green pass e la campagna vaccinale sulla base della reale esigenza sanitaria.”