Medico
Medico

Test d’ingresso Medicina e Chirurgia 2022 Campus Bio-Medico di Roma: vediamo subito quali sono tutte le informazioni da tenere a mente. Date, modalità di iscrizione, svolgimento e struttura della prova e posti disponibili. Cosa c’è da sapere a riguardo.

Test d’ingresso Medicina 2022 Campus Bio-Medico

Il nuovo anno è ormai cominciato e tra pochi mesi tutti gli aspiranti medici dovranno sostenere il test d’ingresso nazionale per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Nel frattempo, le università private hanno già dato inizio alle prove di accesso e alle iscrizioni ai vari corsi di laurea.

A tal proposito, anche il Campus Bio-Medico di Roma ha di fatto aperto le iscrizioni per chi vorrà provare a sostenere il test di Medicina 2022.

Gli studenti interessati potranno, quindi, procedere alla registrazione attraverso l’apposito form entro le ore 13.00 dell’11 marzo 2022 e provvedere successivamente al pagamento della tassa partecipativa di 170 euro.

L’elenco dei candidati ammessi alla prova sarà, invece, reso noto il 18 marzo seguente. Infine, il 25 marzo sarà la data da tenere a mente per lo svolgimento effettivo della prova scritta, nella sede e nell’ora che saranno indicate sempre entro il 18 marzo.

Posti disponibili e modalità di svolgimento

Il Campus Bio-Medico di Roma, per l’anno accademico 2022-23, ha di fatto messo a disposizione un totale di 144 posti, di cui 140 riservati ai cittadini italiani e comunitari e 4 per i cittadini extra comunitari residenti all’estero.

Per quanto riguarda, invece, le modalità di svolgimento, il test avrà durata di un’ora e quaranta minuti e si articolerà in 80 quesiti a risposta multipla, così suddivisi:

  • 10 di chimica;
  • 50 di logica;
  • 10 di matematica;
  • 10 di fisica.

Saranno, infine, attribuiti 1 punto per ogni risposta esatta, -0,2 per quelle errate e 0 per quelle mancate.