NoiPa
NoiPa

NoiPA che non funziona continua ad essere fonte di frustrazione per gli utenti. I lavoratori continuano a segnalare il disservizio, ormai presente da troppo tempo. Ancora oggi, dopo settimane, non è stata fornita dal portale una tempistica di riferimento a partire dalla quale sarà possibile accedere alla piattaforma senza problemi e blocchi vari. Ma nel frattempo è stato pubblicato un avviso.

Novità NoiPA: avviso sull’accesso

NoiPA ha annunciato su Facebook che a partire dal 7 marzo 2022 sarà possibile accedere al portale con SPID, CIE e CNS. In tanti si sono chiesti se i problemi di accesso attuali derivino proprio da questo adeguamento previsto a marzo, e se quindi, bisognerà attendere il 7 marzo per vederli finire.

Non esiste una risposta alla domanda, per ora. L’ultimo segnale fornito dal portale è una risposta sulla pagina Facebook ufficiale, uguale o simile a quelle precedenti.

Come abbiamo già spiegato, un modo per ovviare a parte del problema è seguire l’indicazione del portale in merito ad effettuare l’accesso dall’APP. Ma come segnala qualcuno, dall’app non è possibile accedere ad alcune funzioni, che al contrario il portale permette di consultare.

E l’assistenza?

Tramite social, NoiPA continua a invitare gli utenti a scrivere alla loro assistenza.

Compila il seguente modulo di contatto… e seleziona le seguenti voci nei campi all’interno della sezione ‘Dati della segnalazione” viene scritto.

Peccato che l’assistenza non dia segni di vita. Diversi seguaci della pagina social scrivono di aver contattato l’assistenza senza ricevere alcuna risposta. Qualcuno anche da oltre un mese. Vi invitiamo a tentare con l’assistenza telefonica, se non l’avete già fatto.

Restiamo in attesa che la situazioni si sblocchi, o meglio ancora che arrivino indicazioni più precise su quando si sbloccherà. Calendario NOIPA di febbraio 2022.