Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa del sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso.
Sasso sulle proteste degli studenti: ‘Nessun dialogo con i violenti’
‘In diverse città italiane si stanno verificando intollerabili episodi di violenza che nulla hanno a che vedere con il diritto degli studenti a manifestare. Siamo chiaramente di fronte a una strumentalizzazione preordinata delle proteste per generare tensioni e contrapposizioni.
Nessun dialogo è possibile con chi aggredisce le forze dell’ordine, augura la morte ai rappresentanti delle istituzioni e urla slogan che richiamano apertamente gli anni di piombo’. Lo dichiara Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell’Istruzione.
‘Massima solidarietà a poliziotti e carabinieri, ancora una volta presi di mira ed esposti alle aggressioni di soggetti che pensano a tutto tranne che al bene del mondo della scuola. Rivolgo un appello agli studenti che sono scesi in piazza per manifestare pacificamente: isolate gli estremisti e non permettete loro di strumentalizzare la vostra voglia di partecipare ed essere ascoltati. La violenza non contribuirà in alcun modo a dare forza alle vostre rivendicazioni, ma finirà con il delegittimarle’.