Vittoria Casa (M5S): ‘Da studenti importanti proposte per riforme strutturali’

Date:

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa della presidente della commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera, Vittoria Casa.

Da studenti importanti proposte per riforme strutturali

“L’audizione in VII commissione dei rappresentanti delle associazioni studentesche maggiormente rappresentative è andata molto oltre il momento di protesta delle recenti manifestazioni di piazza. Dai ragazzi sono arrivate importanti osservazioni e sollecitazioni sui temi dell’esame di stato, del diritto allo studio, della dispersione scolastica, dell’educazione civica, dei problemi psicologici e dell’alternanza scuola-lavoro: istituto, quest’ultimo, che andrebbe riformato tenendo particolarmente in conto le pertinenti proposte dei ragazzi”: così Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

“È evidente che al di là delle differenti vedute sui temi contingenti, le nostre studentesse e i nostri studenti siano preoccupati soprattutto per i problemi strutturali della scuola: dall’edilizia scolastica alla mancanza di un sostegno psicologico, dallo sport a scuola all’uso della Dad come strumento complementare di formazione ed educazione. Terrò conto degli interventi di oggi, sarò portavoce delle istanze degli studenti al ministro Bianchi” conclude Vittoria Casa.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...