Decreto Sostegni ter, Pittoni: ‘Asse trasversale per aggiornamento GPS’

Date:

Graduatorie Provinciali per le Supplenze, continua a tenere banco la questione legata all’aggiornamento delle GPS e delle connesse Graduatorie di Istituto nel 2022: dopo il flop politico legato al decreto Milleproroghe, la nuova chance viene offerta dal decreto Sostegni ter. Lo ha precisato, poco fa, il vicepresidente della Commissione Cultura al Senato, Mario Pittoni.

Pittoni su aggiornamento GPS nel 2022: ‘Asse trasversale per rinnovo Graduatorie Provinciali’

‘Come annunciato – ha scritto il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega – abbiamo depositato l’emendamento al decreto Sostegni ter che garantisce già quest’anno l’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze e apprendiamo con soddisfazione che la stessa cosa ha fatto il Movimento 5 Stelle. 

È inoltre a buon punto il dialogo affinché anche il Pd sia della partita. Sembrano quindi concretizzarsi – aggiunge Pittoni – le condizioni per superare l’impasse verificatasi alla Camera che, non dovesse concludersi in tempo l’iter del nuovo regolamento, costerebbe lo slittamento di un anno dell’aggiornamento a oltre 700 mila docenti’. 

‘La riformulazione di un emendamento al Milleproroghe, che avevo personalmente concordato con il ministro dell’Istruzione, prevedeva che non ci fossero ritardi – ha spiegato l’esponente della Lega – Ma al momento del voto qualcuno l’ha interpretata al contrario, confuso probabilmente da un paragrafo aggiunto da una “manina” all’ultimo momento (di cui non sapeva nulla nessuno) che escludeva le graduatorie ad esaurimento, mandando sotto la maggioranza.

Peccato perché la questione delle graduatorie ad esaurimento era assolutamente risolvibile, visto che dalle dichiarazioni è condiviso trasversalmente che l’aggiornamento sia accessibile a tutti‘.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...