Oggi 23 febbraio sono in pagamento gli stipendi relativi ai cedolini NoiPA di febbraio 2022, per la precisione la rata ordinaria. Come previsto dal calendario del mese, oggi saranno pagati i lavoratori dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale o al 30/6).

Cedolino NoiPA del mese di febbraio 2022

Questo mese è stato particolare, perché lo stipendio ha risentito del conguaglio fiscale. Per molti ha significato una cifra inferiore alle aspettative. Ma febbraio ha portato anche altre novità sotto forma di avvisi.

Una fra tutte sono le nuove modalità di accesso al portale che saranno attive dal 7 marzo. Già da adesso gli utenti fanno bene a seguire le istruzioni indicate dal portale, così da trovarsi preparati per la data indicata.

Il portale ha anche annunciato il ripristino dell’accesso all’area Consultazione pagamenti a partire da giorno 17.

Infine, due giorni fa NoiPA ha comunicato come cambiano i cedolini in vista delle novità fiscali, a partire dal mese di marzo.

Gli accrediti

Si ricorda, in merito alle tempistiche dei pagamenti, che gli istituti di credito, come previsto dalla normativa SEPA, possono effettuare gli accreditamenti sui singoli conti correnti dalle 00.00 fino alle 24.00 del medesimo giorno.​​