Ministero Istruzione: ‘Il ministro Patrizio Bianchi ha incontrato le Associazioni dei genitori’

Date:

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa del Ministero dell’Istruzione.

Il ministro Patrizio Bianchi ha incontrato le Associazioni dei genitori

Questa mattina il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha incontrato in videocollegamento il Forum nazionale delle associazioni dei genitori della scuola (Fonags).

Tra i temi principali al centro della discussione, l’uscita dall’emergenza epidemiologica e il benessere di studentesse e studenti, le politiche per l’inclusione e la lotta contro le discriminazioni, le riforme nella scuola e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Dopo le Consulte e il Forum degli studenti – ha dichiarato il Ministro Bianchi – ho voluto incontrare anche le associazioni delle famiglie per discutere insieme le tematiche più rilevanti che riguardano studentesse e studenti e il mondo della scuola. C’è una volontà di confronto e di partecipazione dopo questa lunga fase pandemica. Torneremo a vederci anche nelle prossime settimane”.

All’incontro di oggi seguiranno degli approfondimenti tematici che il Ministero terrà con il Fonags nelle prossime settimane, dedicati a: monitoraggio della situazione sanitaria nella scuola e uscita dalla pandemia; organizzazione della scuola, anche in ordine ai temi del PNRR e delle riforme dedicate a studenti (Istituti Tecnici Superiori, riforma degli Istituti tecnici e degli Istituti professionali, Orientamento) e personale della scuola (assunzione docenti e abilitazione, formazione continua dei docenti, dimensionamento scolastico); contrasto del disagio giovanile.

Roma, 24 febbraio 2022

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...