Studente
Studente

Test d’ingresso Scienze Politiche e Strategie Globali 2022-2023: il bando dell’università Vita Salute San Raffaele di Milano. Date da tenere a mente, scadenze, posti disponibili e struttura della prova d’ammissione. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Test d’ingresso Scienze Politiche 2022 San Raffaele

L’Università Vita Salute San Raffaele di Milano ha pubblicato il bando per accedere al test d’ingresso 2022 del corso di studi in Scienze Politiche e Strategie Globali. La prova si svolgerà, di fatto, il prossimo 10 settembre in modalità computer-based, presso il Selexi Test Center di Milano.

Pertanto, gli studenti interessati potranno iscriversi al test tramite il portale dedicato entro e non oltre il 5 settembre 2022. Successivamente, una volta forniti i propri dati anagrafici, i candidati dovranno pagare la quota di partecipazione, in modo tale da ricevere le credenziali per l’accesso all’area riservata.

Solo così sarà, infatti, possibile provare ad ottenere uno dei 100 posti messi a disposizione per il prossimo anno accademico.

La struttura della prova

Come comunicato attraverso il bando, il test d’ingresso di Scienze Politiche e Strategie Globali dell’Università San Raffaele sarà composto da 50 quesiti, di cui il 10% formulato in lingua inglese.

Nel concreto le domande saranno ripartire fra le seguenti materie:

  • cultura generale (20 quesiti);
  • capacità logiche matematiche (15 quesiti);
  • competenze linguistiche (15 quesiti).

Per quanto riguarda, infine, la valutazione della prova sarà attribuito 1 punto per ogni risposta esatta, -0,25 per quelle errate e 0 per le mancate.