concorso ordinario
concorso ordinario

Concorso ordinario scuola secondaria, il Ministero dell’Istruzione ha provveduto, nei giorni scorsi, a pubblicare il calendario delle prove scritte per la procedura concorsuale ordinaria riguardante la scuola secondaria di primo e secondo grado. Si tratta di un primo calendario, in quanto non sono incluse diverse classi di concorso, le cui prove scritte devono essere ancora calendarizzate.

Concorso ordinario scuola secondaria, le prove scritte di diverse classi di concorso devono essere ancora calendarizzate

Molti docenti non hanno trovato, nel calendario pubblicato dal Ministero dell’Istruzione, la data relativa allo svolgimento della prova scritta (gli USR provvedono a pubblicare, 15 giorni prima dello svolgimento della prova, l’esatta ubicazione delle sedi d’esame e gli abbinamenti dei candidati).

Tutto ciò non deve allarmare, in quanto, come reso noto dallo stesso Ministero dell’Istruzione all’interno della Nota relativa al concorso ordinario scuola secondaria, la pubblicazione dei successivi calendari sarà resa nota successivamente, attraverso un avviso che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Abbiamo riassunto in una tabella le classi di concorso che, al momento, non risultano ancora calendarizzate: sarà nostra premura informare la disponibilità degli altri calendari. Non sono presenti le classi di concorso relative alle materie STEM (A020, A026, A027, A028 e A041) per le quali sarà pubblicato un bando a parte.