Scienze della formazione primaria
Alunni scuola elementare

Forza Italia presenta un disegno di legge per inserire nei programmi della scuola primaria anche l’educazione finanziaria. Un’idea che incontra il favore di molte persone. l senatore di FI, Dario Damiani, spiega in una nota: “Inserire all’interno dei programmi scolastici l’educazione finanziaria. È questo l’obiettivo di un mio disegno di legge che, unificato ad altre proposte, è oggetto di audizioni in Commissione al Senato”.

Scuola primaria, inseriamo l’educazione finanziaria

“Date un salvadanaio a un bambino e diventerà un banchiere”. Su questa filosofia si basa la proposta di legge che prevede momenti specifici per fornire nozioni in materia economica e finanziaria sin dalla scuola elementare. 

“Un provvedimento che mira a colmare il gap che scontano i ragazzi italiani rispetto ai loro coetanei europei. Sono convinto infatti che mai come oggi, in un mondo sempre più orientato verso una cultura finanziaria, sia necessario offrire ai nostri figli l’opportunità di acquisire competenze specifiche sin dalla più tenera età”, conclude Damiani.