Tuzi (M5S): ‘Carta giovani nazionale è realtà, tante agevolazioni per la fascia 18-35 anni’

Date:

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa del Movimento 5 Stelle (Camera dei Deputati).

Tuzi: ‘Carta giovani nazionale è realtà, tante le agevolazioni per ragazzi tra 18 e 35 anni’

“Grazie a un lavoro durato anni e portato avanti dall’ex ministro Spadafora e poi dall’attuale ministra Dadone, la Carta Giovani Nazionale è diventata una realtà. Ben 11 milioni di ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni da ieri possono scaricare la Carta dall’app IO e usufruire di questo strumento, totalmente digitale e gratuito, che li accompagnerà nelle attività quotidiane, offrendo sconti e agevolazioni su trasporti, viaggi, acquisti culturali, alloggi e corsi di formazione, ma anche anteprime esclusive su lavoro, tirocini, concorsi, bandi e borse di studio”. Così Manuel Tuzi, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a Montecitorio.

“La Carta Giovani Nazionale (CGN) – prosegue – è stata pensata per abbassare il costo della vita dei nostri giovani, sostenendoli nel percorso di crescita personale, professionale e culturale. È un modo, concreto e innovativo, per rendere questa generazione più protagonista sia del proprio presente che del proprio futuro, un incentivo a tornare a una vita sociale stimolante dopo il periodo buio della pandemia”.

“Il numero delle aziende partner della CGN, attualmente di circa settanta e di cui più di quaranta già online, è destinato a crescere. Mi auguro che sempre più enti, sia pubblici che privati, aderiscano a questa bella iniziativa, in modo da incrementare il più possibile le opportunità offerte a ragazze e ragazzi” conclude Tuzi.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...