Ucraina: bombe su scuola in Donetsk, muoiono due insegnanti

Date:

Come riporta Sky TG 24, due insegnanti hanno perso la vita durante un bombardamento su una scuola a Gorlovka, nell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk. Non viene specificato da quale fronte provengano le bombe. Il sindaco della città, Ivan Prikhodko scrive su Telegram: “Due insegnanti sono stati uccisi in un attacco alla scuola numero 50″. C’è anche un altro ferito.

Ucraina, un’altra notte di terrore

Nonostante ieri i paesi Occidentali abbiano deciso di sanzionare la Russia per l’attacco all’Ucraina, anche stanotte l’attacco è proseguito.

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio. con delega agli Affari europei Enzo Amendola, intervenendo a Omnibus su La7 ha detto: “Si è valutato un secondo pacchetto di sanzioni ancora più forti dopo l’invasione, ma sul tavolo c’è di tutto, niente escluso; gli ambasciatori sono riuniti permanentemente, i leader sono in contatto. Noi abbiamo sempre cercato di non alzare la tensione, di favorire la de-escalation, ma va riconosciuto da tutti una volta per tutte, anche chi vuole la pace, che la pace è negata da chi usa lo strumento militare e non ha accettato mai di negoziare nulla”.

La Russia, dal canto suo, specifica che i suoi obiettivi sono militari. Il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov ha annunciato: “Sono stati abbattuti cinque aerei da guerra, un elicottero e cinque droni. Sono stati distrutti diciotto carri armati e altri tipi di veicoli da combattimento, sette lanciarazzi, 41 veicoli a motore militari e cinque navi militari”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...