Scheda Cisl sulla mobilità
Scheda Cisl sulla mobilità

Mobilità per il personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2022/23, CISL Scuola ha redatto una scheda sintetica contenente tutte le novità e le regole per le operazioni di mobilità riguardanti il prossimo anno scolastico alla luce dell’Ipotesi CCNI mobilità del 27 gennaio 2022, della Nota di trasmissione N. 8204 del 25 febbraio e delle relative Ordinanze Ministeriali N. 45 (Docenti, Educativi ed Ata) e N. 46 del 25/02/2022 (Docenti di Religione) del 25 febbraio.

Mobilità personale docente, educativo e ATA 2022/23: tutte le novità e le regole da seguire per la domanda nella scheda CISL

Con l’avvio delle operazioni di mobilità, CISL Scuola ha preparato una scheda ad hoc contenente tutte le informazioni contenute nell’Ipotesi CCNI mobilità del 27 gennaio. Un vademecum importante per quanto concerne le tipologie di vincoli ancora esistenti, i trasferimenti in uscita dal sostegno, l’invio delle domande per il personale docente, educativo ed ATA (mobilità volontaria) oltre alla mobilità d’ufficio.

Nella scheda CISL Scuola, viene trattata anche la questione riguardante la rettifica, le revoche e le rinunce, oltre alle diverse fasi delle operazioni. È stato dato ampio spazio ai posti a disposizione, alle precedenze e alle relative documentazioni.

Per quanto concerne il personale docente, vengono spiegati gli aspetti relativi i criteri per il trattamento delle preferenze e la tipologia di preferenze, oltre al trattamento delle preferenze in relazione alle diverse tipologie di posto.

All’interno della scheda CISL Scuola si parla anche dei Licei Musicali e dei cosiddetti ‘perdenti posto’. Qui sotto riportiamo la guida predisposta dal sindacato di Maddalena Gissi (50 pagine).

SCHEDA MOBILITA’ CISL SCUOLA