Ministero dell'Istruzione
Ministero dell'Istruzione

Personale ATA, il Ministero dell’Istruzione ha convocato le organizzazioni sindacali per un incontro che si terrà in videoconferenza nella giornata di domani, giovedì 3 marzo 2022, alle ore 15:30.

L’incontro riguarderà l’informativa, da parte dell’Amministrazione centrale, relativa al Piano di formazione per i DSGA neoassunti nell’anno scolastico 2021/22, i DSGA di ruolo e gli Assistenti amministrativi.

Piano di formazione per i DSGA e gli Assistenti amministrativi: Ministero Istruzione convoca sindacati per l’informativa

Un comunicato diffuso da Flc-Cgil sottolinea come la ‘formazione in servizio è da sempre un tema centrale nello sviluppo delle professionalità ATA, sia la formazione per il personale neo-assunto (con forme di tutoraggio), che l’aggiornamento permanente, come diritto e strumento di avanzamento di carriera, da programmare per tutto l’arco della vita lavorativa del dipendente. 

È una leva strategica da agire a tutto campo, sia per far fronte alle esigenze individuali di progressione professionale – conclude il comunicato del sindacato guidato da Francesco Sinopoli – sia a quelle di efficientamento delle scuole’.