Concorso secondaria posti sostegno, pubblicati quadri di riferimento prova scritta ADSS e ADMM

Date:

Concorso ordinario scuola secondaria per i posti di sostegno, sul sito del Ministero dell’Istruzione sono stati pubblicati i quadri di riferimento riguardanti la valutazione delle prove scritte delle classi di concorso ADSS (sostegno scuola secondaria di secondo grado) e ADMM (sostegno scuola secondaria di primo grado).

Concorso ordinario scuola secondaria posti di sostegno: pubblicati quadri di riferimento valutazione prove scritte ADSS e ADMM

Il comma 5 dell’articolo 3 del decreto N. 23 del 5 gennaio scorso (Disposizioni modificative al decreto 21 aprile 2020, n. 499, recante: «Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado», ai sensi dell’articolo 59, comma 11, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 23 luglio 2021, n. 106′) indica quanto segue:

‘La valutazione della prova scritta è effettuata sulla base dei quadri di riferimento redatti dalla commissione nazionale di cui all’articolo 7, comma 1, del decreto ministeriale 9 novembre 2021, n. 326. La prova è valutata al massimo 100 punti ed è superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70 punti’.

Ricordiamo che, per i posti di sostegno, il concorso scuola secondaria prevede quaranta quesiti a risposta multipla inerenti alle metodologie didattiche da applicarsi alle diverse tipologie di disabilità, finalizzati a valutare le conoscenze dei contenuti e delle procedure volte all’inclusione scolastica degli alunni con disabilità. I quesiti vertono sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’Istruzione 9 novembre 2021, n. 326.

I candidati delle due classi di concorso ADSS e ADMM saranno i primi ad essere impegnati nella procedura concorsuale secondo quanto disposto dal calendario pubblicato dal Ministero dell’Istruzione, rispettivamente il 14 e il 15 marzo prossimo.

Qui di seguito riportiamo i quadri di riferimento inerenti la valutazione delle prove scritte delle classi di concorso ADSS e ADMM.

QUADRI ADSS

QUADRI ADMM

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...