Studenti all'esterno di una scuola
Studenti all'esterno di una scuola

Un ragazzino di 13 anni si trova ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale pediatrico di Firenze dopo essere caduto da una finestra della scuola media da lui frequentata, in viale Matteotti. L’episodio è accaduto nel pomeriggio dello scorso 2 marzo. Secondo quanto informa La Nazione, l’episodio si sarebbe verificato al termine delle lezioni. La polizia è intervenuta presso l’istituto per ricostruire le dinamiche di quanto successo.

Cada dalla finestra della scuola: è in prognosi riservata

Il giovanissimo è stato condotto in codice rosso presso l’ospedale Meyer di Firenze: è in prognosi riservata. In una nota dell’istituto si legge quanto segue: “Dalla scuola Kindergarten confermiamo che questo pomeriggio si è verificato un grave incidente che ha coinvolto uno dei nostri alunni. Speriamo che possiate capire che, per il momento, abbiamo bisogno di mantenere il riserbo, sia per le indagini della polizia che per la famiglia colpita. Ora ci stiamo concentrando sul benessere dell’intera comunità scolastica e sulla nostra collaborazione con la polizia”.

Le condizioni del ragazzo

Secondo quanto informa il Corriere della sera, il ragazzo, di origine inglese, sarebbe volato dal quarto piano dell’istituto Kindergarten, salvandosi dopo essere rimbalzato su un’auto. Lo studente sarebbe poi finito per terra a qualche metro di distanza dinanzi ad alcuni passanti. Il 13enne, che frequenta la terza media, ha riportato diverse fratture come al femore, al bacino e al braccio. Non sarebbe, tuttavia, in pericolo di vita.