Il sottosegretario al Ministero della Salute, Pierpaolo Sileri
Il sottosegretario al Ministero della Salute, Pierpaolo Sileri

Quando potremo togliere le mascherine al chiuso? A rispondere a questa domanda è stato Pierpaolo Sileri, ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio1. Il sottosegretario al Ministero della salute ha parlato della progressiva eliminazione delle restrizione legate alla pandemia (o ex pandemia) da Covid 19 con la fine dello stato d’emergenza.

‘Via le mascherine al chiuso a Pasqua’

Alla domanda su quando toglieremo la mascherina al chiuso, Sileri risponde: “Penso che intorno a Pasqua, a metà aprile si potrà togliere”.

Tra le altre cose, dice: “Dopo la fine dello stato di emergenza il 31 marzo la prima cosa da fare è togliere la distanza tra le persone, tornando a usufruire della capienza normale allo stadio o in ufficio e lasciando però la mascherina al chiuso”.

E il super Green Pass?

“Sono favorevole a rimodulare le misure fino all’abolizione del super Green Pass in maniera graduale, non dal primo aprile ma nel mese di aprile, con una progressività soprattutto sul lavoro, dove valuterei attentamente un’abolizione prima rispetto al resto” spiega il sottosegretario.