Concorso ordinario secondaria, pagamento contributo segreteria (NOTA USR Calabria)

Date:

Concorso ordinario scuola secondaria, l’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria ha pubblicato la Nota N. 4389 del 2 marzo 2022 avente come oggetto ‘D.D. n. 499 del 21/04/2020, come modificato dal D.D. n. 23 del 05 gennaio 2022 “Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado” – Contributo di segreteria‘. Nell’Avviso in questione si forniscono alcuni chiarimenti in materia.

Concorso ordinario scuola secondaria, Nota USR Calabria N. 4389 su pagamento contributo di segreteria

Nell’Avviso, l’USR Calabria specifica che il pagamento relativo al contributo di segreteria ‘deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 33D 01000 03245 348 0 13 2407 03 Causale: «concorso ordinario – regione – classe di concorso / tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato», oppure attraverso il sistema «Pago In Rete», accessibile dal portale istituzionale del ministero dell’Istruzione, previa registrazione, all’indirizzo www.istruzione.it/pagoinrete/ 

Ove il pagamento sia avvenuto tramite il sistema online predisposto dal Ministero lo stesso sarà scaricabile nell’apposita sezione, accedendo alla propria area riservata. È considerata valida ogni attestazione (es. bonifico bancario) che dimostri il corretto pagamento del contribuito di segreteria. 

Inoltre, laddove l’attestazione del pagamento non riporti la corretta causale richiesta, l’USR prega i candidati di procedere ad integrare la causale con dichiarazione ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e s.m.i., nel quale vengano dichiarate, con espressa indicazione del numero identificativo della ricevuta di pagamento, la classe di concorso e la regione eventualmente mancanti per errore nella causale della ricevuta. 

La relativa ricevuta dovrà essere presentata il giorno della prova. L’USR ricorda, infine, che le dichiarazioni non sono valide se non firmate e con allegato documenti di identità.

NOTA

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...