Graduatorie ATA
Graduatorie ATA

La graduatoria interna di istituto del personale ATA si compila al fine dell’individuazione dell’eventuale perdente posto. La sua tempistica è legata alle operazioni di mobilità. Quando è pubblicata questa graduatoria? Quali sono le date da segnare in calendario per il 2022? Quali titoli è possibile includere?

Mobilità Personale ATA

La compilazione della graduatoria interna di istituto ATA segue la presentazione delle domande di mobilità. Secondo la tempistica prevista dall”ordinanza ministeriale, le date relative alle operazioni di mobilità del personale ATA sono le seguenti:

  • presentazione domande: 9-25 marzo 2022
  • termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili: 6 maggio 2022
  • pubblicazione movimenti: 27 maggio

Le graduatorie sono redatte e pubblicate dal dirigente scolastico, entro i 15 giorni successivi dalla data di scadenza per la presentazione delle domande di mobilità, ovvero entro 15 giorni dal 25 marzo 2022.

Ciò significa che questa graduatoria ATA deve essere pubblicata entro il 9 aprile 2022.

La graduatoria di istituto interna ATA

Le graduatoria interna di istituto del personale ATA è compilata per ogni profilo presente a scuola, sulla base dell’allegato E “Tabella di valutazione dei titoli e dei servizi” al CCNI 2022/25, con le precisazioni riguardanti i trasferimenti d’ufficio. La tabella potete visionarla a pagina 91 del pdf.

I titoli valutabili sono quelli posseduti dagli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di mobilità, ovvero entro il 25 marzo.