Concorso ordinario scuola secondaria di primo e secondo grado
Concorso ordinario scuola secondaria di primo e secondo grado

Il concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado prende il via il 14 marzo 2022, con lo svolgimento della prova scritta. La prova è distinta per classi di concorso e riguarda sia i posti comuni, che di sostegno. Quali classi di concorso svolgono le prove scritte dal 14 marzo? Il Ministero ha pubblicato un primo calendario per alcune classi di concorso. Ricordiamo che le cdc vanno considerate con i codici nuovi, del DPR 19/2016. Il codice della vecchia classe di concorso non sarà presente in calendario. Le classi di concorso non calendarizzate saranno oggetto di successive comunicazioni.

Video guida del Ministero sul concorso per la secondaria

Il Ministero ha pubblicato un video guida sul concorso scuola per la secondaria di primo e secondo grado, con indicazioni utili soprattutto ai candidati che rientrano nelle classi già calendarizzate. Il video ha una durata di circa 7 minuti.

La nota ministeriale

Ricordiamo che ieri il Ministero ha pure pubblicato una nota, in merito allo svolgimento della prova scritta del concorso. Le operazioni di identificazione dei candidati avranno inizio alle ore 8:00 per il turno delle ore 9:00 e alle ore 13:30 per il turno delle ore 14:30.

 Cosa portare il giorno della prova?

  • documento di riconoscimento in corso di validità
  • codice fiscale
  • ricevuta di versamento del contributo di segreteria
  • green pass base, prescritto dal protocollo di sicurezza
  • autocertificazione relativa allo stato di salute contingente in relazione al Covid.