Domande mobilità
Domande mobilità

Mobilità personale ATA per l’anno scolastico 2022/23, Snals-Confsal ha redatto un vademecum riguardante la presentazione delle domande per la mobilità del personale ATA per il prossimo anno scolastico. 

Mobilità ATA anno scolastico 2022/23, il vademecum di Snals-Confsal

La mobilità del personale Ata (amministrativo, tecnico e ausiliario) della scuola per l’anno scolastico 2022/2023 si riconduce a quanto disposto dall’articolo 34 del CCNI 2022/25 e dall’Ordinanza Ministeriale N. 45 del 25 febbraio 2022

È possibile presentare domanda di mobilità da oggi 9 marzo sino al prossimo 25 marzo. Il termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è stato fissato al 6 maggio 2022.

La pubblicazione dei movimenti è prevista per il 27 maggio. Per tutto il personale che intende presentare domanda di trasferimento e/o domanda di passaggio di profilo è obbligatorio l’invio tramite il portale Istanze On Line, secondo quanto predisposto dal Ministero dell’Istruzione.

Il vademecum predisposto dal sindacato Snals-Confsal riguarda la mobilità territoriale (articolo 34 del CCNI 2022/25), le disposizioni previste per il personale ex LSU, appalti storici ed ex co.co.co., le graduatorie di istituto, oltre al sistema delle precedenze e la valutazione del servizio.

SCHEDA TECNICA SNALS CONFSAL