NoiPA, stipendi e cedolini: calendario marzo 2022 (aggiornato)

Date:

Pubblichiamo il calendario NoiPA relativo al cedolino e agli stipendi di marzo 2022, con le date previste per le emissioni e gli accrediti. Le date possono subire delle variazioni di alcuni giorni a discrezione del MEF, man mano che NoiPA fornirà ulteriori notizie su emissioni e accrediti, aggiorneremo la pagina. A marzo tornano le addizionali regionali e comunali, e si applicano le novità previste dalla riforma fiscale 2022.

Stipendi e cedolini NoiPA marzo: cosa sapere

Chi ha già potuto visualizzare gli importi relativi ai cedolini degli stipendi NoiPA di marzo 2022, ha subito una delusione.

Il ritorno delle addizionali Irpef ha gravato sugli importi e le novità della riforma fiscale ha fatto il resto. E’ bene ricordare, però, che l’Assegno Unico è pagato a parte, e non è presente in busta paga. Questo potrebbe dare la sensazione di ricevere un importo inferiore, per via dell’assenza dell’ANF e delle detrazioni nel cedolino.

Infine, segnaliamo la proroga per l’applicazione sulle nuove modalità di accesso: la data è slittata dal 7 marzo al 30 di aprile.

Il cedolino dello stipendio in formato pdf sarà disponibile qualche giorno prima della data di pagamento. In genere è consultabile tra il 15 e il 20 del mese.

Calendario NoiPA del mese di marzo 2022

Le date del calendario NoiPA relative ad emissioni e pagamenti di marzo 2022 non sono ancora tutte certe, ma dove vi è incertezza vi indichiamo la data prevista. Ad ogni modo, la differenza potrà essere di qualche giorno e aggiorneremo le info man mano che arrivano.

  • 9-10 marzo : emissione urgente per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola (sono inserite nell’emissione le rate pregresse con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00 del 9 marzo);
  • entro il 16 marzo: disponibile la CU 2022.
  • 18 marzo: emissione speciale per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e del personale VVF (sono inserite nell’emissione le rate pregresse con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00 del 17 marzo);
  • 21 marzo: pagamento rate per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola (emissione urgente del 9/10 marzo).
  • 23 marzo: pagamento rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale o al 30/6);
  • 25 marzo: pagamento rata ordinaria comparto Sanità;
  • 28 marzo: pagamento rata per il personale Supplente Breve e Saltuario (compreso N19-COVID) della scuola e personale VVF autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi (emissione del 17/18 marzo).

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...