Concorso ordinario scuola secondaria, modello ufficiale autocertificazione (PDF)

Date:

Concorso ordinario scuola secondaria, come è noto, a partire da lunedì prossimo, 14 marzo 2022, scatteranno le prove scritte per la procedura concorsuale finalizzata al reclutamento del personale docente della scuola secondaria così come previsto dal Decreto Dipartimentale n. 499 del 21 aprile 2020. 

Concorso ordinario secondaria, il modello ufficiale di autocertificazione predisposto dal Ministero dell’Istruzione

Le prove scritte si articoleranno attraverso due turni, uno mattutino previsto dalle ore 9 alle ore 10:40 e uno pomeridiano (dalle ore 14:30 alle ore 16:10). Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 8 per quanto riguarda il turno mattutino e alle ore 13.30 per quello che concerne il turno pomeridiano. Il Ministero dell’Istruzione ha predisposto il modello di autocertificazione che i candidati dovranno compilare e portare con sé alla prova scritta del concorso ordinario.

Un primo calendario delle prove scritte del concorso ordinario scuola secondaria è già stato pubblicato (seguirà la calendarizzazione delle classi di concorso non incluse nel primo calendario). Gli USR stanno pubblicando gli avvisi riguardanti gli abbinamenti dei candidati alle sedi d’esame

CONSIGLIAMO: Concorso Secondaria Parte Generale (ex avvertenze generali). Teoria + Quiz commentati per tutte le prove

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura dovranno presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità̀, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza, adottato con Ordinanza Ministeriale 187 del 21 giugno 2021, nonché́ della normativa vigente in materia di “certificazione verde”.

I candidati sosterranno le prove nella Regione per la quale hanno presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio. Qui di seguito riportiamo il modello ufficiale di autocertificazione predisposto dal Ministero dell’Istruzione per il concorso ordinario scuola secondaria.

MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...