Ministero-Istruzione
Ministero-Istruzione

Aggiornamento Graduatorie ad esaurimento, dal prossimo 21 marzo (ore 9) sarà possibile inviare la domanda di aggiornamento delle ex graduatorie permanenti (GAE), riservate ai docenti in possesso di abilitazione e che riuscirono ad iscriversi fino all’anno scolastico 2007/8. Il Ministero dell’Istruzione, nei giorni scorsi, ha provveduto a pubblicare il Decreto riguardante l’aggiornamento delle GAE e delle graduatorie di istituto di prima fascia. 

Aggiornamento Graduatorie ad esaurimento, applicazione del Ministero dell’Istruzione per verificare la consistenza delle diverse province

Secondo quanto indicato nel Decreto, il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle Graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, può chiedere:

  • c) la permanenza in graduatoria a pieno titolo o con riserva o lo scioglimento della stessa; 
  • d) il trasferimento da una provincia ad un’altra nella quale verrà collocato, per ciascuna delle graduatorie di inclusione, anche con riserva, nella corrispondente fascia di appartenenza con il punteggio spettante, eventualmente aggiornato a seguito di contestuale richiesta. 

La richiesta di trasferimento da una provincia ad altra comporta, automaticamente, il trasferimento da tutte le graduatorie ad esaurimento in cui l’aspirante è iscritto e, conseguentemente, la cancellazione da tutte le graduatorie ad esaurimento della provincia di provenienza.

Il Ministero dell’Istruzione ha predisposto un’applicazione attraverso la quale è possibile consultare la consistenza delle GAE per fascia e provincia.

INDIRIZZO WEB APPLICAZIONE