Noipa-cedolino e stipendi marzo

Stipendi NoiPa relativi al mese di marzo 2022, il portale dedicato alla Pubblica Amministrazione sta iniziando a caricare i cedolini riguardanti lo stipendio del mese di marzo. L’importo dello stipendio, come è noto, è già consultabile sin dai primi giorni del mese.

NoiPa, stipendi marzo 2022: il cedolino è visibile online

Il personale docente e ATA con contratto a tempo indeterminato o supplenza al 31 agosto o 30 giugno hanno la possibilità di visualizzare direttamente l’importo stipendiale sul portale NoiPA, nell’area ‘Consultazione pagamenti’. 

Sembra che i problemi di accesso riscontrati nelle ultime settimane siano stati, finalmente, risolti e che quindi si potrà consultare il proprio cedolino senza incontrare difficoltà. La data di accredito stipendiale è prevista per mercoledì prossimo, 23 marzo.

Le buste paga, a partire da questo mese di marzo e fino al prossimo novembre, terranno conto delle trattenute riguardanti le addizionali regionali e comunali, ovvero le quote aggiuntive di imposta calcolate sull’imponibile Irpef ed applicate a seconda del comune e della regione di residenza.

Inoltre, nel cedolino stipendiale del mese di marzo, non ci saranno più le voci relative agli assegni familiari e alle detrazioni per i figli, a motivo dell’introduzione dell’Assegno unico e universale, proprio a partire da questo mese di marzo 2022.