Nota Ministero Istruzione N. 947 del 18 marzo 2022
Nota Ministero Istruzione N. 947 del 18 marzo 2022

Personale ATA, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 947 del 18 marzo 2022 avente come oggetto ‘Avvio dei corsi di formazione Inventario Scuola e Magazzino Scuola’.

Nota Ministero Istruzione N. 947 su avvio corsi di formazione Inventario e Magazzino Scuola

Nella Nota in questione, la Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione comunica la predisposizione di corsi di formazione Inventario Scuola e Magazzino Scuola, diretti al personale amministrativo delle istituzioni scolastiche (Dirigenti Scolastici, DSGA e Assistenti Amministrativi) di ogni ordine e grado. L’obiettivo è quello di supportare il personale nella gestione degli applicativi SIDI di Inventario e Magazzino. 

I corsi si compongono di un WBT e di un Video Tutorial e saranno disponibili a partire da domani, lunedì 21 marzo 2022 e fruibili in modalità e-learning tramite la piattaforma Learning@MIUR attraverso l’area Formazione Personale Scuola >> Corsi 2022 >> Inventario Scuola/Magazzino Scuola. 

I corsi saranno affiancati dal servizio di assistenza online dal 21 al 24 marzo 2022 – dalle ore 9.00 alle ore 18.00 – per una durata complessiva di 4 giorni attraverso un forum, la messaggistica di piattaforma e le rispettive caselle di posta elettronica dedicate: magazzinoscuola.for@istruzione.it – inventarioscuola.for@istruzione.it. 

Per la fruizione dei corsi il personale potrà collegarsi, attraverso il portale SIDI http://portale.pubblica.istruzione.it, alla piattaforma Learning@MIUR e quindi procedere autonomamente all’iscrizione. 

Il Ministero dell’Istruzione ha allegato alla Nota le istruzioni operative sulle modalità per accedere ai corsi. 

NOTA

ISTRUZIONI OPERATIVE