Aggiornamento GaE, come visualizzare il numero degli aspiranti in graduatoria

Date:

Oggi 21 marzo prende il via l’aggiornamento delle GaE (graduatorie ad esaurimento): come verificare quanti aspiranti sono ancora in graduatoria? Il Ministero dell’Istruzione ha reso la verifica semplice, grazie all’applicazione presente sul proprio sito. Grazie al numero di aspiranti ancora presenti nelle varie graduatorie, sarà più semplice anche scegliere la provincia migliore.

Le assunzioni dalle Graduatorie ad Esaurimento

Ricordiamo che dalle GaE viene conferito il 50% dei ruoli e le supplenze annuali e fino al termine delle lezioni. Per questo è importante, in fase di aggiornamento, scegliere la giusta provincia. Al fine di prendere visione del numero di aspiranti presente in graduatoria per provincia e fascia, la funzione del Ministero, riporta il numero di aspiranti a pieno titolo calcolati in data 17/03/2022, dopo la cancellazione dei titolari fino al 1/9/2020 e degli aspiranti con più di 67 anni al 1 settembre 2022.

Tra gli aspiranti risulta ancora conteggiato chi è stato immesso in ruolo nell’a.s. 2021/2022, in quanto potrà essere cancellato soltanto all’esito positivo del periodo di formazione e prova.

L’applicazione per le GaE

La consistenza di eventuali aspiranti inclusi con riserva nelle GaE, in attesa di conseguimento del titolo o a causa di contenzioso pendente, può essere visualizzata in uno specifico file scaricabile (riportato sotto).

Nel file l’informazione di interesse è riportata solo se per la specifica provincia, graduatoria e fascia, esiste almeno un aspirante incluso con riserva.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...