Psicologia
Psicologia

Psicologia 2022: il test d’ingresso all’Università Cattolica, tutto quello che c’è da sapere a riguardo. Date, scadenze, posti disponibili, modalità e struttura della prova d’accesso e tutte le altre informazioni utili. Vediamo subito le indicazioni contenute nel bando ufficiale.

Psicologia 2022: test d’ingresso alla Cattolica

Per quanto riguarda i test d’ingresso degli atenei privati, sono aperte ufficialmente anche le iscrizioni per la prova d’accesso a Psicologia 2022 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

In particolare, quest’anno potranno provare ad aggiudicarsi uno dei 450 posti disponibili tutti gli studenti comunitari in possesso di diploma italiano e i candidati non comunitari che hanno però ottenuto la maturità in Italia.

A tal proposito, le date da tenere a mente per le iscrizioni sono le seguenti: dal 9 maggio al 7 luglio 2022. La prova, invece, avrà luogo il 14 luglio in modalità telematica.

Per accedervi i candidati dovranno entrare nel portale dell’ateneo, fornire tutta la documentazione necessaria e versare la quota di 60 euro per la partecipazione all’esame. Successivamente, gli studenti interessati riceveranno le credenziali per svolgere il test da remoto.

Struttura della prova

Al di là delle date e delle scadenze, il test d’ingresso di Psicologia 2022 dell’Università Cattolica sarà interamente in lingua italiana ed avrà durata di 40 minuti.

In questo lasso di tempo, i candidati dovranno rispondere a 60 domanda ad opzione multipla. Cui si aggiungono, infine, altri 4 brani focalizzati sulla comprensione del testo.