Graduatorie provinciali per le supplenze
Graduatorie provinciali per le supplenze

Aggiornamento GPS 2022: con l’approvazione alla Camera dei Deputati del disegno di legge di conversione del Decreto Sostegni Ter, si apre per molti precari una porta. C’è chi potrà inserirsi per la prima volta nelle graduatorie provinciali per le supplenze, e chi aggiornerà il proprio punteggio. Che dire delle tabelle di valutazione dei titoli? Resteranno invariate?

Aggiornamento GPS 2022: cosa sappiamo

Al momento, quello che sappiamo per certo sull’aggiornamento delle graduatorie provinciali 2022, è che si farà con il vecchio regolamento per le supplenze. Quello nuovo, non è ancora pronto. Sappiamo anche che la norma prevede che il tutto avvenga con la pubblicazione di una nuova ordinanza da parte del Ministero, che traccerà la procedura.

Tra i titoli di servizio, dovrebbe esserci la possibilità di inserire anche l’annualità di servizio 2021/22. Si pensa (e soprattutto spera) di avere gli elenchi pronti in tempo per le supplenze da attribuire a settembre 2022. Sarà, quindi, una corsa contro il tempo.

Infine, se il regolamento non varia, quasi certamente anche i titoli di accesso resteranno i medesimi. Salvo la nuova ordinanza presenterà modifiche a sorpresa.

Tabelle titoli: importanti per i punteggi

Che dire delle tabelle titoli? La tabella di valutazione titoli indica il punteggio spettante per un titolo di servizio, studio o specializzazione. Conoscere la tabella permette di calcolare in anticipo il punteggio spettante. Le tabelle titoli utilizzate nell’ultimo aggiornamento resteranno invariate?

Non possiamo dirlo con certezza, ma anche se dovessero subire modifiche con la nuova ordinanza ministeriale, difficilmente saranno grosse modifiche. Quindi, nell’intento di calcolare come aumentare il proprio punteggio nella fase di aggiornamento, è possibile orientarsi con quelle precedenti.

Per praticità nella ricerca, vi riportiamo i link ministeriali alle tabelle. Potrete consultarle in base alla fascia della graduatoria e all’ordine e gradi di scuola.

CONSIGLIAMO: Imparare l’inglese: Corso Di Inglese Completo + Situazioni Reali + Vocabolario