Concorso scuola secondaria, ecco il secondo calendario: date prova scritta

Date:

Secondo calendario prove scritte per il concorso ordinario scuola secondaria, dopo la pubblicazione del primo calendario relativo alle prove in programma dal 14 marzo al 13 aprile 2022, il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a rendere note le date riguardanti le classi di concorso che non erano state incluse nella prima calendarizzazione. L’avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.

Secondo calendario prove scritte concorso ordinario scuola secondaria: ecco le date

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato poco fa il secondo calendario riguardante le prove scritte del concorso ordinario per la scuola secondaria. 

Nell’avviso si legge quanto segue: ‘Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’articolo 4, comma 1, del decreto dipartimentale 5 gennaio 2022, n. 23, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 5 del 18 gennaio 2022, facendo seguito all’avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 25 del 29 marzo 2022, si rende noto il secondo calendario della prova scritta, distinta per classe di concorso, della procedura ordinaria, per titoli ed esami, finalizzata al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado’. Le prove si svolgeranno da giovedì 21 aprile 2022 sino a venerdì 29 aprile.

Le operazioni di identificazione, come avvenuto in precedenza, avranno inizio alle ore 8 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10.
Le prove saranno sostenute nella Regione per la quale le candidate e i candidati hanno presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.

L’alto numero di bocciature sinora riscontrato nelle prove scritte sin qui effettuate ha generato un’ondata di polemiche. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha parlato di ‘sistema ereditato dal passato’ e che l’intenzione del dicastero di Viale Trastevere è quella di cambiare direzione, all’interno della prossima riforma del reclutamento.

AVVISO MINISTERO ISTRUZIONE SECONDO CALENDARIO

Riportiamo qui sotto il secondo calendario relativo alle prove scritte del concorso ordinario per la scuola secondaria:

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...