Medicina 2022: graduatorie e risultati Università Cattolica

Date:

Test d’ingresso Medicina e Chirurgia 2022: graduatorie e risultati dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Quando escono, dove trovarli e tutte le altre informazioni utili per gli studenti che hanno sostenuto la prova d’accesso. Ecco che cosa c’è da sapere a riguardo.

Medicina 2022: il test d’ingresso all’Università Cattolica

Come abbiamo anticipato, il 28 ed il 29 marzo 2022 si è svolto in modalità multisessione presso la Fiera di Roma il test d’ingresso di Medicina 2022 dell’Università Cattolica. Al momento, gli studenti che hanno sostenuto la prova non sono ancora a conoscenza dei risultati. In quanto le graduatorie ufficiali saranno pubblicate soltanto il prossimo 4 aprile.

Tuttavia, nel frattempo, i candidati avranno modo di prendere visione del proprio compito accedendo all’apposita piattaforma attraverso le credenziali ricevute via mail. Si ricorda, infatti, che ad entrare nel corso di laurea saranno soltanto 300 studenti per Medicina e 25 per Odontoiatria. Inoltre, in caso di parità di punteggio, avrà la priorità chi avrà conseguito più punti in ordine decrescente nei quesiti logico-matematici, di scienze, di cultura generale, d’inglese e di cultura religiosa.

Qualora si dovesse verificare un’ulteriore situazione di parità, prevarrà il candidato più giovane.

Come procedere all’immatricolazione

Per quanto riguarda invece l’immatricolazione, gli studenti che hanno superato il test avranno tempo dal 4 al 15 aprile 2022 per eseguire la procedura di iscrizione. Per farlo, sarà necessario accedere al portale dell’Università con le proprie credenziali. In questa sezione bisognerà, quindi, caricare tutti i documenti necessari e procedere, infine, con il pagamento della prima rata del valore di 2 mila euro.

A seguito della pre-immatricolazione, sarà possibile per gli studenti eseguire l’immatricolazione vera e propria da remoto dal 4 al 28 luglio 2022. Pena l’esclusione dalla facoltà.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...