Ordinanza AFAM
Ordinanza AFAM

AFAM, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato l’Ordinanza Ministeriale N. 328 del 30 marzo 2022 avente come oggetto ‘Trasferimenti del personale docente e tecnico amministrativo delle accademie, dei conservatori di musica, degli istituti superiori per le industrie artistiche (ISIA) e del personale tecnico amministrativo delle accademie di danza e di arte drammatica A.A. 2022/23’. 

AFAM, Ordinanza MUR N. 328 su trasferimenti del personale docente e tecnico amministrativo

Nell’Ordinanza si legge: ‘Le domande di trasferimento devono essere redatte secondo i modelli Y1 e Y2 – Allegati C1 e C2 – rispettivamente dal personale docente e dal personale tecnico e amministrativo, seguendo le relative istruzioni, e presentate direttamente all’Istituzione in cui l’interessato presta servizio o spedite a mezzo posta elettronica certificata (PEC) o raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine perentorio del 30 maggio 2022. 

Nel caso di presentazione della domanda tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, al fine di assicurare la tempestività della procedura, l’interessato è tenuto a inviare copia della domanda anche a mezzo fax o per e-mail entro il medesimo termine del 30 maggio 2022. Le Istituzioni, nel caso di domande presentate a mano, rilasciano apposita ricevuta. 

Ciascuno può presentare una sola domanda di trasferimento. 

Le domande presentate oltre il termine stabilito, ovvero in difformità rispetto agli appositi modelli, non saranno prese in considerazione. 

Il personale trasferito d’ufficio per incompatibilità ai sensi dell’articolo 467 del decreto legislativo n. 297 del 1994 o ai sensi dell’articolo 2103 del codice civile non può chiedere di tornare nella sede di provenienza, a meno che non siano cessate le cause di incompatibilità, che ne avevano giustificato il trasferimento.

ORDINANZA

Tutti gli allegati sono disponibili sul sito del MUR: https://www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/ordinanza-ministeriale-n-328-del-30-3-2022