Calendario

Quali sono le date delle vacanze di Pasqua 2022 previste dal calendario scolastico? Quest’anno, Pasqua cade nel mese di aprile. Per l’esattezza, domenica 17 aprile. Il lunedì di Pasquetta è lunedì 18 aprile. Ciò significa che le vacanze di Pasqua sono vicine ad un’altra festività nazionale: il 25 aprile, il giorno in cui si celebra la Liberazione dal nazifascismo. Vediamo cosa questo comporta nel calendario.

Vacanze di Pasqua 2022: cosa prevede il calendario scolastico

Se la domenica di Pasqua è il 17 aprile 2022, in quali date sono previste le vacanze per la scuola? Tutte le regioni hanno deliberato per le stesse date (come ormai avviene da anni) e queste sono:

  • da giovedì 14 aprile a martedì 19 aprile 2022.

Per cui, gli studenti e il personale scolastico hanno a disposizione sei giorni consecutivi per rigenerarsi e staccare la spina. Questo è l’ultimo stop lungo previsto per quest’anno dai calendari scolastici. Ma come dicevamo, subito dopo Pasqua si accavalla la festività del 25 aprile.

Il 25 aprile segue la Pasqua

Il 25 aprile 2022 cade di lunedì. Ciò significa che gli studenti rientrano in classe mercoledì 20 aprile, per poi potersi riposare nuovamente il lunedì successivo. Chi va a scuola di sabato, avrà un giorno in più di riposo. Ma chi ha la settimana scolastica corta, avrà a disposizione un weekend lungo (da sabato a lunedì), con la possibilità di fare una nuova gita fuori porta. Visualizza l’intero calendario scolastico per regione.