Quiz a crocetta
Quiz a crocetta

Concorso ordinario secondaria: i candidati che hanno sostenuto la prova scritta computerizzata a risposta multipla potranno visionare il proprio elaborato. Non si sa, però, ancora quando. Come riferisce un avviso dell’URS Veneto, sarà il Ministero a segnalare la possibilità di visionarla, ma non dovrebbe passare molto tempo. Infatti, l’USR del Lazio afferma che tale apertura dovrebbe avvenire “a breve”.

Concorso ordinario, come visualizzare la prova

Nella nota sotto allegata, vengono date le istruzioni per accedere alla prova scritta del concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado. “I candidati che hanno sostenuto la prova scritta computerizzata a risposta chiusa potranno visionare il proprio elaborato accedendo alla propria area personale della piattaforma concorsi e procedure selettive.
In particolare:

  • collegarsi all’indirizzo https://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsi-web/;
  • scegliere “graduatorie” e poi “vedi graduatoria”;
  • scaricare la prova nella sezione “Documenti allegati”.

Il file pdf scaricabile conterrà, per ogni singolo quesito, la risposta fornita dal candidato (con l’indicazione se corretta o sbagliata), la risposta corretta a cura della commissione nazionale, il punteggio per ogni singola risposta e il punteggio totale”.

Non saranno accettate richieste di accesso agli atti

L’USR chiarisce che, considerata la possibilità di visionare la prova scritta, le richieste di accesso agli atti inerenti le prove del concorso ordinario della secondaria non riceveranno risposta.

Avviso USR Veneto. DD n. 499/2020 e DD 23/2022