Avviso NoiPA e nuova modalità di accesso dal 30 aprile

Date:

NoiPA ha pubblicato un avviso in cui informa che mercoledì 20 aprile, dalle ore 18:00 alle ore 24:00, saranno disabilitati i servizi del portale e dell’APP per aggiornamento di sistema. Il portale si prepara ad attivar ele nuove modalità di accesso, inizialmente previste dal 7 marzo, ma poi rinviate al 30 di aprile.

Accesso a NoiPA: come cambia dal 30 aprile

Dal 30 aprile cambia l’accesso all’area personale NoiPA. Sarà consentito agli utenti solo tramite Carta d’Identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o SPID rafforzato dall’utilizzo di una One Time Password (OTP) secondo la procedura descritta nella pagina Accesso area personale. Per la consultazione del cedolino stipendiale dovrebbero rimanere valide le vecchie credenziali.

Per quanto riguarda gli operatori che utilizzano le funzionalità di consultazione e aggiornamento all’interno della propria area di lavoro, l’accesso sarà consentito solo con Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CNS). Si è ancora alla ricerca di una soluzione per le segreterie scolastiche.

L’avviso NoiPA del 19 aprile

L’avviso NoiPA informa che:

Mercoledì 20 aprile a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 24:00 i servizi del portale e dell’app NoiPA saranno disabilitati per consentire l’esecuzione di attività di aggiornamento del sistema di autenticazione” per consentire l’esecuzione di attività di aggiornamento del sistema di autenticazione”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...