Soldi
Soldi

Dopo quanto accaduto per l’accredito del mese di aprile, andiamo subito a scoprire quale sarà il calendario ufficiale per il pagamento delle pensioni di maggio 2022. Ci sarà il pagamento anticipato? Bisognerà seguire la turnazione in ordine alfabetico? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Quando saranno pagate le pensioni di maggio 2022?

Come ben sappiamo, già a partire da aprile 2022, il pagamento delle pensioni è avvenuto il primo giorno bancabile e non più alla fine del mese precedente, come avveniva durante l’emergenza sanitaria.

Cosa accadrà, invece, a maggio? L’accredito pensionistico verrà effettuato, di fatto, il primo giorno bancabile del mese sia in Posta che presso gli istituti bancari.

Il mese prossimo, quindi, i pensionati potranno ricevere il pagamento a partire da lunedì 2 maggio. Ma non è tutto perché, per limitare gli assembramenti, gli uffici postali permetteranno l’accesso ai pensionati secondo un calendario in ordine alfabetico.

Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il calendario ufficiale

Se da un lato già a partire dal mese di aprile il pagamento delle pensioni è tornato ad avvenire regolarmente il primo giorno bancabile del mese, dall’altro proseguiranno ancora le precauzioni per evitare gli assembramenti.

A tal proposito, in Posta si continuerà a seguire il calendario in ordine alfabetico per consentire gli ingressi scaglionati.

In particolare, i pensionati potranno ritirare gli importi dal 2 al 7 maggio, secondo la seguente turnazione:

  • A-B lunedì 2 maggio;
  • C-D martedì 3 maggio;
  • E-K mercoledì 4 maggio;
  • L-O giovedì 5 maggio;
  • P-R venerdì 6 maggio;
  • S-Z sabato 7 maggio.