Si segnalano ancora problemi di accesso a NoiPA. Dopo le numerosissime segnalazioni pervenute tra il 30 aprile e il 1° maggio, un avviso NoiPA ha informato gli utenti su cosa era opportuno fare in caso di problemi (che per la maggiore si riscontrano da smartphone).
Accedere all’APP NoiPA
Sulla pagina Facebook ufficiale di NoiPa gli amministratori hanno pubblicato un post con le indicazioni per risolvere il problema. Ieri hanno scritto:
“Stiamo registrando problemi nell’accesso all’App NoiPA. Per risolvere la problematica consigliamo di disinstallare l’App e procedere con una nuova installazione, scaricando l’App dagli store ufficiali“.
Molti utenti hanno seguito questa procedura e risolto il problema, come segnalato sul nostro gruppo Facebook. Altri ancora non riescono ad accedere. A tal proposito ricordiamo che l’applicazione a cui ci si riferisce deve essere quella ufficiale NoiPA, e non altre.
Istruzioni ufficiali
Il portale ha fornito dei documenti in pdf con le istruzioni per il nuovo sistema di accesso a NoiPA. Al punto 6 delle FAQ è possibile visualizzare i link delle APP ufficiali autorizzate.