TFA sostegno
TFA sostegno

Negli scorsi giorni, il Ministero ha dato il via al TFA Sostegno VII ciclo, con la pubblicazione del Decreto n. 333. I partecipanti potranno ottenere la specializzazione su sostegno. Mentre le date delle prove scritte e orali sono decise dalla singola Università, la data della prova preselettiva è stata decisa a livello nazionale, dal 24 al 27 maggio. E’ iniziata la pubblicazione dei bandi delle Università. Man mano che verranno pubblicati, aggiorneremo l’articolo.

Bandi TFA sostegno VII ciclo: cosa sapere

E’ iniziata la pubblicazione dei bandi delle singole Università per il TFA sostegno 2022, e qui sotto vi forniamo l’elenco con i link delle Università, suddivise per Regione. Man mano che tutti i bandi verranno pubblicati, aggiorneremo la pagina. Il bando conterrà le istruzioni per la presentazione della domanda, per il pagamento per la prova preselettiva e il costo totale delle tasse per chi frequenterà il corso.

Nel frattempo potete consultare i nostri articoli inerenti:

CONSIGLIAMO: TFA Sostegno nella Scuola Secondaria di I e II grado – Teoria e Quiz per la preparazione alle prove d’accesso ai percorsi di specializzazione

TFA sostegno 2022: link alle Università

Pubblicati tutti i bandi del TFA VII ciclo, 2022.

ABRUZZO

BASILICATA 

CALABRIA

CAMPANIA 

EMILIA ROMAGNA

FRIULI VENEZIA GIULIA

LAZIO

LIGURIA 

LOMBARDIA 

MARCHE 

MOLISE

PIEMONTE 

PUGLIA

SARDEGNA 

SICILIA

TOSCANA

TRENTINO ALTO ADIGE

UMBRIA

VALLE D’AOSTA 

VENETO

Nota bene: in alcune Università non si svolgerà la prova preselettiva. Monitorare dal sito ufficiale.