Aggiornamento GPS scuola supplenze
Aggiornamento GPS scuola supplenze

Aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze, il Ministero dell’Istruzione, nei giorni scorsi, ha finalmente pubblicato l’ordinanza che disciplina le nuove GPS e le nuove graduatorie di istituto che saranno valide per il prossimo biennio 2022/23 e 2023/24.

La piattaforma per l’invio delle domande, come comunicato dal dicastero di Viale Trastevere, è stata aperta alle ore 9 di giovedì 12 maggio 2022. Gli aspiranti supplenti, per l’espletamento degli adempimenti, avranno tempo sino alle ore 23:59 del prossimo 31 maggio 2022.

Aggiornamento GPS, come compilare la propria domanda su Istanze Online? (Guida Ufficiale Ministero dell’Istruzione)

Gli aspiranti supplenti, dunque, avranno a propria disposizione 20 giorni circa (come del resto era stato ampiamente previsto) per l’invio della propria istanza di inserimento/aggiornamento.

Soprattutto a beneficio di chi si appresta, per la prima volta, alla compilazione della domanda (ma anche per chi lo ha già fatto in passato), il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato, su Istanze Online, una guida che dovrebbe facilitare questo compito, tenendo presente che il tempo a disposizione sarà piuttosto esiguo.

Qui sotto potrete trovare la Guida Ufficiale di Istanze Online per la compilazione della domanda: la Guida è suddivisa in tre parti, contiene immagini ed esempi che dovrebbero permettere agli aspiranti supplenti di chiarire qualsiasi dubbio. In altra sede, invece, potrete trovare la guida alla compilazione della domanda redatta da Flc-Cgil.

GUIDA ISTANZE ONLINE COMPILAZIONE DOMANDA GPS – PARTE PRIMA

PARTE SECONDA

PARTE TERZA