Il cedolino NoiPA degli stipendi di maggio 2022 è visibile online e consultabile. Gli importi, secondo il calendario mensile, saranno accreditati lunedì 23. Anche questo mese sono presenti le addizionali comunali e regionali all’Irpef, che variano in base alla regione e al comune di residenza. Che dire dei tanto attesi aumenti di stipendio?
Cedolino NoiPA maggio 2022: ci sono gli aumenti di stipendio?
Solo se il comparto di appartenenza ha già rinnovato il contratto, è possibile beneficiare già da questo mese degli aumenti di stipendio e vederli nel cedolino NoiPA.
Dato che le trattative per il rinnovo del CCNL del comparto “Istruzione e Ricerca” relative al 2019-2021 devono essere ancora avviate, in questo cedolino NoiPA non può essere presente nessun aumento di stipendio per il personale della scuola. Sarà presente l’indennità di vacanza contrattuale, per un importo massimo di circa 10 euro.
Nuove modalità di accesso
Dal 30 aprile per accedere all’area riservata NoiPA è necessario avere la Carta d’Identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS), o SPID livello 2 rafforzato dall’utilizzo di una One Time Password-OTP. Il portale ha già fornito le istruzioni.
Il cedolino, comunque, è consultabile anche solo con codice fiscale e password.