Valutazione scuola primaria, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 19755 del 24 maggio 2022 avente come oggetto ‘Nota di trasmissione del Bando per la seconda selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali finalizzata alla creazione di una graduatoria di docenti idonei a partecipare alla formazione dei formatori su Valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni della scuola primaria (Ordinanza 172 del 4 dicembre 2020)’.
Valutazione scuola primaria, Nota N. 19755 del Ministero dell’Istruzione del 24 maggio
Il Ministero dell’Istruzione, nella nuova Nota, fa seguito alla precedente Circolare N. 260/C14 del 18 maggio 2022 ‘con cui il Liceo Marinelli di Udine procedeva all’avviso di selezione pubblica ai fini della costituzione della graduatoria di docenti idonei a partecipare al progetto di formazione “Formazione sulla nuova valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria“‘.
Con l’occasione, l’amministrazione centrale comunica la seconda edizione dell’attività. Tale progetto prevede la selezione e formazione di ulteriori 100 docenti della scuola primaria, ai fini della costituzione di un elenco nazionale di esperti a disposizione delle scuole del territorio nazionale, per iniziative di formazione inerenti all’attuazione delle Linee Guida relative all’Ordinanza 172 del 4 dicembre 2020.
Il Ministero, pertanto, trasmette in allegato il bando prot. n. 2697C/14 del 10.05.2022 emesso dal Liceo Marinelli di Udine, indicando le modalità di partecipazione. La scadenza per le candidature è fissata alle ore 12 del 29 maggio 2022. In considerazione della rilevanza dell’iniziativa e per dare seguito alle azioni previste, si invitano le SS. LL. a dare la più ampia e tempestiva diffusione della presente nota.