E’ possibile compilare l’allegato G per la scelta delle sedi delle graduatorie ATA 24 mesi. L’allegato G permette di scegliere le istituzioni scolastiche, in cui si sarà inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per il 2022-23. L’istanza si presenta in via telematica, tramite Istanza online. E’ disponibile la guida.

Allegato G, Ata 24 mesi: cosa sapere

Il personale ATA che ha presentato domanda di inclusione nelle graduatorie 24 mesi, può presentare, ai fini del conferimento delle supplenze per le graduatorie d’istituto, domanda di inserimento nella prima fascia delle graduatorie nella provincia di interesse. Modello di reclamo per gli eventuali errori riscontrati nelle graduatorie.

E’ possibile indicare un massimo di 30 istituzioni scolastiche e si presenta un solo modello per tutti i profili professionali per i quali si chiede l’inserimento nelle graduatorie d’istituto (previo possesso dei titoli).

L’istanza può essere modificata solo prima dell’inoltro. Una volta inoltrata, sarà necessario annullare l’invio per poterla modificare e poi procedere con un nuovo inoltro. Una volta inoltrata, verrà creato un documento in formato pdf, visualizzabile nella sezione “Archivio”.

La guida

E’ disponibile per la consultazione la guida 2021/22 per gli utenti che, nell’ambito delle graduatorie permanenti del personale ATA, dovranno presentare on line la comunicazione di scelta delle istituzioni scolastiche per le graduatorie d’istituto di prima fascia. Nella guida si forniscono anche informazioni per il corretto utilizzo delle funzionalità a corredo disponibili sulla sezione “Istanze on line”.